Quaresima 2019

La Quaresima è un tempo favorevole per prendere sul serio la proposta d’amore che Dio fa per la tua vita. E’ il tempo favorevole in cui due innamorati (Dio e l’anima) vivono il tempo dell’incontro e della riscoperta, un tempo di fidanzamento che tende verso un’Alleanza nuova.
In questo desiderio di amore il cuore va esercitato attraverso l’attivazione di esercizi che hanno il solo fine di renderci più veri, più autentici e più liberi, spogliandoci delle maschere e dei pesi inutili che ci ingombrano l’anima: la preghiera, il digiuno e la carità.
Lasciati liberare il cuore da Dio in questa Quaresima. Entra nel deserto con Gesù e lotta con lui, per sentire e scoprire, in questo deserto, il tuo nome vero pronunciato come mai prima. Per liberarti dalle tue schiavitù e tornare ad essere te stesso.

Ecco gli eventi che ti proponiamo per aiutarti e per vivere con te questo cammino quaresimale:

Ritiro di Quaresima per giovani 19-30 anni

Due giorni di ascolto, silenzio e dialogo col Signore, per fare ordine nella propria vita e imparare a pregare, lasciandosi ritrovare dal Signore
9-10 Marzo 2024
Marola (RE)

Cosa vai cercando?

News

messa-del-martedì

La comunità dei seminaristi e i loro formatori apre le porte per condividere con loro la messa feriale.

PROFESSIONE-DI-FEDE

Durante la fine delle superiori e l’inizio dell’università i giovani sono stimolati a riconoscersi discepoli del Risorto

catechesi-buon-pastore

Incontri biblici per imparare a conoscere, pregare e vivere la Parola di Dio, catechesi guidate da Don Carlo Pagliari.