Prevenzione COVID_19

Insieme con l’ufficio amministrativo e legale della nostra Diocesi abbiamo composto questo materiale, in linea con le disposizioni vigenti per la prevenzione e la gestione dell’infenzione da Covid-19.

Ribadiamo che la cosa più importante sia l’atteggiamento con cui affrontare questa situazione: grande responsabilità, da una parte (sapendo bene che mascherina, igienizzazione frequente e distanziamento sono i capisaldi per la prevenzione); dall’altra parte il coraggio di pensare e riprendere una vita il più possibile normale, tenendo conto certo delle indicazioni, ma anche con la creatività pastorale tipica di chi si mette in ascolto di quanto di buono lo Spirito ci sta suggerendo.
(Qui trovi i suggerimenti dell’Ufficio Catechistico https://www.labottegadinazareth.it/news/nelle-fratture-nuovi-germogli/)

Ricordiamo che è fondamentale (nonché obbligatorio) collocare negli spazi interni, nei bagni e negli spazi esterni una cartellonistica informativa adeguata, con le indicazioni di prevenzione e le regole di vita insieme.
Al link del sito del Ministero della Salute trovate la cartellonistica adeguata e corretta (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus)”