Volontari nel Mondo – percorso di formazione

In Autunno e in Primavera

La nostra Diocesi ha la ricchezza di vivere da anni il suo apostolato anche in altri paesi: Albania, Madagascar, India, Brasile e Rwanda.
Per i giovani il Centro Missionario Diocesano propone ogni anno sia i campi missionari estivi (brevi, ma pur sempre significativi), sia esperienze di servizio più lunghe, che vanno da un minimo di 6/9 mesi ad un massimo anche di qualche anno.
Per chi desidera allargare il proprio sguardo e conoscere il mondo missionario, viene proposto un corso di formazione “Volontari nel mondo” organizzato in un sabato al mese e un week end finale.
All’interno del percorso si potranno affrontare le tematiche e lo stile che il mondo missionario vive nel servizio attraverso le testimonianze dei volontari missionari.

 

Il costo è di 60€ mentre per partecipare a solo una giornata il costo è di 10€.
Si consiglia la partecipazione a tutto il corso.

 

Unimore riconosce come attività a libera scelta 4 Cfu per i Corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione per il Nido e le Professioni Pedagogiche, Scienze della Formazione Primaria, Media Education e 2 Cfu per il corso di Laurea di Scienze Pedagogiche.

 

Per saperne di più contatta il Centro Missionario (320/8624123) o Volontari nel mondo RTM (0522.514205).

 

Per maggiori informazioni guarda sul sito: https://cmdre.it/vnm2324/

BROCHURE VOLONTARI NEL MONDO

Sei interessato a contattarci?
Per info e dettagli:

Sito del Centro Missionario

Marco Bernini
[email protected]
Centro Missionario Diocesano Reggio Emilia
Via Vittorio Veneto n.6 – Reggio Emilia

Tel: 0522/436840

Sei un catechista o
un educatore?

Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


formazione-icone

Hai tra 19 e 30 anni?

Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

Cosa vai cercando?

News

Catechesi-orizzontale

Dabar è una piccola pubblicazione che la comunità del Seminario diffonde attorno a sé, brevi manu

marola ritiro giovani

Due giorni di ascolto, silenzio e dialogo col Signore, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 nel Centro di Spiritualità di Marola (RE), per fare ordine nella propria vita e imparare a pregare, lasciandosi ritrovare dal Signore. Insieme al Vescovo Giacomo, accompagnati da don Carlo Pagliari e don Paolo Crotti, con tanti altri giovani della nostra Chiesa. Entreremo nel mistero...

Senza-titolo-1

Alla luce della complessità che si configura nelle Unità Pastorali, e soprattutto alla luce di un lungo cammino sulla che la nostra Chiesa diocesana ha maturato, abbiamo pensato di aprire un corso di formazione per le figure di Responsabili di Pastorale Giovanile di Unità Pastorale. Sempre di più, oltre ad alcuni sacerdoti, ci sono anche diaconi o educatori professionali che...