Ritiro di Quaresima per i giovani

Abbiamo pensato di non cancellare questo momento forte di profondità per prepararci alla Pasqua.
Solo per chi si è iscritti daremo la possibilità di viverlo comunque.
In modalità on line, con una connessione Cielo-terra-web.

Entro il venerdi precedente, infatti, comunicheremo la modalità con cui ci ritroveremo in “conference call” per ricevere le meditazioni di don Carlo e don Alessandro.

Quindi i giovani iscritti sono invitati a non cancellare dalla loro agenda questi due giorni, che rimarranno occupati dal sabato mattina alla domenica a pranzo.
Potranno stare in casa, nella loro camera o in un qualche parco, o una chiesa davanti al tabernacolo: per qualche ora del sabato mattina e pomeriggio – con le pause pranzo e sera -, e la domenica mattina.
L’importante è che ci sia connessione: con la rete (4G o wifi buone) e con lo Spirito Santo!

Daremo spunti di preghiera e meditazione in tre momenti più la possibilità di seguire con noi la messa domenicale celebrata da don Carlo e don Alessandro per chiudere il ritiro.
– 1 meditazione sabato mattina
– 1 meditazione sabato pomeriggio
– 1 meditazione domenica mattina
– la messa prima del pranzo di domenica

Orari e modalità di connessione alla piattaforma saranno comunicati in una mail personale entro venerdi.
STAY TUNED!

DESIDERO ISCRIVERMI!

Sei interessato?
Hai qualche domanda da farci?

Scrivici, cercheremo di aiutarci.



Sei un catechista o
un educatore?

Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


formazione-icone

Hai tra 19 e 30 anni?

Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

Cosa vai cercando?

News

ISRAELE-giovani-2020-thumbnail

Il pellegrinaggio è proposto ai giovani dai 19 ai 30 anni. Dal deserto del Negheb ripercorreremo le tappe fondamentali della storia della salvezza, risalendo dal sud fino alla Galilea, per poi scendere di nuovo fino a Gerusalemme. Dalle tenebre alla luce, dalla schiavitù alla liberazione, verso l'incontro col Cristo Risorto. Terra, Parola, Popolo: l'intreccio di questi tre ingredienti genera un...

IMG-20190413-WA0013

Se mi avessero detto prima dell’estate scorsa che nel cammino è possibile entrare in una logica di affidamento, non ci avrei creduto. Dopo il pellegrinaggio a piedi, verso Roma, fatto con i giovani della mia parrocchia, posso testimoniare la ricchezza del “mettersi in cammino”, condividendo la quotidianità, con i propri amici. Perché è stato importante riscoprirsi pellegrini? Bhe sicuramente perché...

RITIRO QUARESIMA GIOVANI 2019

Per continuare a realizzare il nostro desiderio di prenderci cura del tuo cammino di fede di giovane, come promesso, ti invitiamo al ritiro di Quaresima diocesano, sabato 16 e domenica 17 marzo 2019, presso la Casa di Spiritualità diocesana di Marola (RE).