Quest’anno celebreremo la Professione di fede dei giovani in Cattedrale insieme al Vescovo domenica 24 marzo 2024 alle 15.30, nella Domenica delle Palme. Sarà l’occasione anche per prepararci alla Settimana Santa e alle feste pasquali. Per questo la partecipazione all’evento sarà per adolescenti e giovani, quindi dai 14 anni in su.
Nello specifico della Professione di Fede, la proposta è per i giovani dai 18 anni in su, così come prevista dal metodo “Salì su un barca”. E’ un’occasione per lavorare su di sé e fare il punto del proprio cammino di fede, insieme al proprio sacerdote e agli educatori. In questo modo diventa un’opportunità per crescere in consapevolezza e segnare il passaggio dal percorso degli adolescenti al percorso del gruppo giovani.
Ricordiamo che la forma della professione di fede sarà una lettera in cui il giovane racconta dove ha incontrato e fatto esperienza del Signore Risorto nella sua vita, cogliendo i segni della sua presenza. E’ una bella opportunità, se ci si pensa…
Nel pulsante qui accanto trovi tutto il materiale nel dettaglio che serve per la preparazione di quei giovani che decideranno di celebrare la loro professione di fede.
Ti chiediamo di segnalarci i nomi dei ragazzi e dei giovani che faranno la professione di fede entro domenica 17 marzo 2024, in modo da darci il tempo di organizzare la celebrazione con i materiali, e il momento di incontro con il Vescovo prima di scendere in Cattedrale.
Per info sui dettagli e avere il materiale per la preparazione in parrocchia scrivi al Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile