Estate in missione

La nostra Diocesi ha la ricchezza di vivere da anni il suo apostolato anche in altri paesi e offre la possibilità di viverlo ai giovani durante il periodo estivo per qualche settimana. Per i giovani il Centro Missionario Diocesano propone ogni anno sia campi missionari estivi (brevi, ma pur sempre significativi), che esperienze di servizio più lunghe, che vanno da un minimo di 6/9 mesi ad un massimo anche di qualche anno.

I Campi estivi missionari, iniziativa denominata “Estate in Missione”, vengono proposti dal Centro Missionario insieme a: Frati CappucciniGruppo Missionario di NovellaraServi di Maria, Servi della ChiesaGruppo Rwanda Padre TizianoSud chiama Nord.

Solitamente l’Estate in Missione viene presentata un sabato mattina a inizio febbraio, con tutte le proposte di viaggio. La data viene comunicata per tempo. Ogni campo estivo prevede un periodo di formazione proposto dall’Ente che l’organizza, in modo da prepararsi a vivere l’esperienza in missione.

OPUSCOLO ESTATE IN MISSIONE

Sei interessato a contattarci?
Per info e dettagli:

Sei un catechista o
un educatore?

Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


formazione-icone

Hai tra 19 e 30 anni?

Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

Cosa vai cercando?

News

Lavori in corso news-web

L’Azione Cattolica e la Pastorale Sociale e del Lavoro della nostra diocesi hanno pensato un percorso per i giovani dai 25 anni in su, ovvero quelli che si affacciano al mondo degli adulti, per accompagnarli nella ricerca di strumenti per leggere la realtà di ogni giorno

copertina_dabar_news_web

Dabar è una piccola pubblicazione che la comunità del Seminario diffonde attorno a sé, brevi manu

image0

Due giorni di ascolto, silenzio e dialogo col Signore, sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 nel Centro di Spiritualità di Marola (RE), per fare ordine nella propria vita e imparare a pregare, lasciandosi ritrovare dal Signore.
Accompagnati da don Carlo Pagliari e don Alessandro Ravazzini, con tanti altri giovani della nostra Chiesa.
Esploreremo la Pasqua attraverso le ultime sette parole di Gesù sulla croce, preparandoci così alla nostra Pasqua.