Dabar

Dabar è una piccola pubblicazione che la comunità del Seminario diffonde attorno a sé, brevi manu. Il nome esprime bene le intenzioni che ci animano.

Dabar è un termine ebraico che significa sia “parola” che “fatto”: le nostre pagine vogliono essere uno spazio dove condividere non molte parole su molti fatti, ma il Verbo che sentiamo risuonare nella nostra vita, al fondo di un incontro, di un momento di dialogo o di studio, di una serata insieme.

Dabar diventa così un invito: ritrovarsi “giù al bar” a fare quattro chiacchiere, conoscersi e intessere vere relazioni.
La comunità del Seminario

Sei interessato?
Hai qualche domanda da farci?

Scrivici, cercheremo di aiutarci.



    Sei un catechista o
    un educatore?

    Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


    formazione-icone

    Hai tra 19 e 30 anni?

    Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

    Cosa vai cercando?

    News

    Catechesi-orizzontale

    Dabar è una piccola pubblicazione che la comunità del Seminario diffonde attorno a sé, brevi manu

    marola ritiro giovani

    Due giorni di ascolto, silenzio e dialogo col Signore, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 nel Centro di Spiritualità di Marola (RE), per fare ordine nella propria vita e imparare a pregare, lasciandosi ritrovare dal Signore. Insieme al Vescovo Giacomo, accompagnati da don Carlo Pagliari e don Paolo Crotti, con tanti altri giovani della nostra Chiesa. Entreremo nel mistero...

    Senza-titolo-1

    Alla luce della complessità che si configura nelle Unità Pastorali, e soprattutto alla luce di un lungo cammino sulla che la nostra Chiesa diocesana ha maturato, abbiamo pensato di aprire un corso di formazione per le figure di Responsabili di Pastorale Giovanile di Unità Pastorale. Sempre di più, oltre ad alcuni sacerdoti, ci sono anche diaconi o educatori professionali che...