Azione Cattolica Giovanissimi

Azione Cattolica Giovanissimi

L’azione Cattolica è un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità, lavorando e collaborando con i Pastori al servizio del territorio nella diocesi e nelle parrocchie. La sua particolare forma associativa rende il cammino di AC adatto a qualsiasi giovane, aperto all’accoglienza di tutti i carismi e integrabile ad altri percorsi diocesani e parrocchiali.
Sostenuti da una fondamentale identità e tradizione associativa, come settore giovanile noi intendiamo valorizzare tre aspetti, che abbiamo sempre ritenuto centrali, del nostro operarare: Missionarietà, formazione, accoglienza.
La nostra azione si svolge attraverso proposte di percorsi di formazione personale con uno sguardo alla dimensione interiore del giovane, come incontri e ritiri, proposte di animazione di eventi diocesani rivolte alla formazione della dimensione ecclesiale, l’organizzazione di esperienze estive volte a coltivare la dimensione missionaria ed evangelizzatrice.

Sei interessato? Hai qualche domanda da farci?

Scrivi al Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile



    Sei un catechista o
    un educatore?

    Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


    formazione-icone

    Hai tra 19 e 30 anni?

    Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

    Cosa vai cercando?

    News

    messa-del-martedì

    La comunità dei seminaristi e i loro formatori apre le porte per condividere con loro la messa feriale.

    PROFESSIONE-DI-FEDE

    Durante la fine delle superiori e l’inizio dell’università i giovani sono stimolati a riconoscersi discepoli del Risorto

    GIARE-DI-CANA

    Un percorso rivolto alle coppie di fidanzati in cammino verso il matrimonio che desiderano sperimentare un itinerario di amicizia e di formazione.