Azione Cattolica Giovani

Azione Cattolica Giovani

L’azione Cattolica è un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità, lavorando e collaborando con i Pastori al servizio del territorio nella diocesi e nelle parrocchie. La sua particolare forma associativa rende il cammino di AC adatto a qualsiasi giovane, aperto all’accoglienza di tutti i carismi e integrabile ad altri percorsi diocesani e parrocchiali.
Sostenuti da una fondamentale identità e tradizione associativa, come settore giovanile noi intendiamo valorizzare tre aspetti, che abbiamo sempre ritenuto centrali, del nostro operarare: Missionarietà, formazione, accoglienza.
La nostra azione si svolge attraverso proposte di percorsi di formazione personale con uno sguardo alla dimensione interiore del giovane, come incontri e ritiri, proposte di animazione di eventi diocesani rivolte alla formazione della dimensione ecclesiale, l’organizzazione di esperienze estive volte a coltivare la dimensione missionaria ed evangelizzatrice.

Sei interessato? Hai qualche domanda da farci?

Scrivi al Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile



    Sei un catechista o
    un educatore?

    Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


    formazione-icone

    Hai tra 19 e 30 anni?

    Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

    Cosa vai cercando?

    News

    Lavori in corso news-web

    L’Azione Cattolica e la Pastorale Sociale e del Lavoro della nostra diocesi hanno pensato un percorso per i giovani dai 25 anni in su, ovvero quelli che si affacciano al mondo degli adulti, per accompagnarli nella ricerca di strumenti per leggere la realtà di ogni giorno

    copertina_dabar_news_web

    Dabar è una piccola pubblicazione che la comunità del Seminario diffonde attorno a sé, brevi manu

    Lavori in corso nwes-web

    Il Monastero invisibile è un popolo semplice e silenzioso che, dai più diversi ambienti e condizioni di vita, eleva a Dio un’invocazione concorde a favore della nostra Chiesa diocesana:
    il dono di un cuore attento alla voce Signore Gesù