Coordinatore dei catechisti

Il servizio del «Coordinatore» si comprende anzitutto in rapporto al gruppo catechisti che come équipe promuove e rinnova la proposta pastorale della comunità cristiana.

I suoi due compiti essenziali (vedi Statuto) esprimono anzitutto la cura per le relazioni e l’attenzione primaria alle persone; sarebbe fuorviante intendere tale incarico come delega per mansioni pratiche necessarie ad una buona organizzazione parrocchiale.

L’intento del progetto avviato dall’Ufficio catechistico diocesano è quello di promuovere il «Coordinatore dei catechisti» come un Incarico nuovo nella comunità ecclesiale, con un compito riconosciuto e condiviso a servizio della missione della Chiesa: il «Coordinatore», designato dal parroco, è tenuto a partecipare a 8 weekend di formazione specifica in due anni, e riceve dal Vescovo un mandato quinquennale.

Lo Statuto del Vescovo per i coordinatori dei catechisti

Linee Guida per il coordinatore dei catechisti

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2020 mandando una mail a [email protected]

Sei interessato?
Hai qualche domanda da farci?

Scrivi all’ Ufficio Catechistico Diocesano



    Formazione

    Le occasioni di formazione nella nostra Diocesi sono moltissime

    Cosa vai cercando?

    News

    Ritiro quaresima 2021_GIOVANI_l

    Ci sono novità riguardo il Ritiro Spirituale di Quaresima per i giovani.
    A causa dell’incertezza della situazione abbiamo pensato ad alcune modifiche.

    Redazioni di giovani in oratorio

    Giovedi 19 novembre, il vescovo Massimo ha aperto in diretta la formazione del Palmo, il tradizionale percorso per catechisti ed educatori della nostra diocesi.

    PROFESSIONE-DI-FEDE

    Giovedi 19 novembre, il vescovo Massimo ha aperto in diretta la formazione del Palmo, il tradizionale percorso per catechisti ed educatori della nostra diocesi.