Formazione per catechisti ed educatori

Generare alla fede le nuove generazioni è un servizio nobile, urgente e significativo.

La cosa fondamentale è essere autentici testimoni, camminando fianco a fianco dei ragazzi e dei giovani, cercando di compiere la propria vocazione.
Anche mostrando come la Grazia solleva e supera le fragilità che ciascuno di noi ha nel suo bagaglio umano. Questo non esaurisce la necessità di una formazione continua e sempre più approfondita.

Fornire strumenti adeguati per questa formazione di supporto a chi nelle comunità e Unità Pastorali ha una missione educativa è una delle nostre prime preoccupazioni, inserendo i cammini dentro a progetti ecclesiali più ampi: aiutiamo catechisti, educatori di adolescenti, accompagnatori spirituali, educatori professionali di Oratorio e animatori di Grest, su livelli diversi, sia con iniziative in centro diocesi, che direttamente nelle comunità e sul territorio.

Restiamo
in contatto

Newsletter




FORMAZIONE PER ADOLESCENTI E GIOVANI 2019-2020

SCARICA IL PIEGHEVOLE

Cosa vai cercando?

News

Coordinatori-dei-Catechisti-secondo-anno

Si è concluso un mese fa il primo biennio di formazione per «Coordinatori dei Catechisti», organizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano, che ha coinvolto 18 persone da 12 Unità pastorali della Diocesi. Nel frattempo da marzo 2019 un nuovo gruppo ha iniziato il percorso, ricevendo a settembre il mandato quinquennale del Vescovo.   RACCONTO di una scoperta Quando nell’autunno del 2017 i...

panamaok

L’appuntamento è alle 20,45 di sabato 26 gennaio in Cattedrale. Il servizio per la pastorale giovanile e l’istituto di musica e liturgia propongono una serata di musica e testimonianza per vivere in comunione con i 200000 giovani provenienti da 155 paesi e con i 1000 italiani la Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Panama dal 22 al 27 gennaio. Con il coro e l’orchestra che hanno animato l’evento “Siamo qui” ripercorreremo attraverso le musiche e le canzoni i cammini che ci hanno portato a Roma per incontrare Papa Francesco nella Veglia in preparazione al Sinodo sui Giovani.

estate_missione_19

Nella mattinata di sabato 9 febbraio dalle 10.00 alle 12.00, presso la Sala Conferenze della parrocchia del Sacro Cuore in via Baroni 11 a Reggio, si terrà la presentazione dei campi estivi promossi da diverse realtà missionarie che operano in Albania, Brasile, Madagascar, India, Perù, Rwanda, Sierra Leone, Romania, Georgia, Italia ed Etiopia.