Formazione per catechisti ed educatori

Generare alla fede le nuove generazioni è un servizio nobile, urgente e significativo.

La cosa fondamentale è essere autentici testimoni, camminando fianco a fianco dei ragazzi e dei giovani, cercando di compiere la propria vocazione.
Anche mostrando come la Grazia solleva e supera le fragilità che ciascuno di noi ha nel suo bagaglio umano. Questo non esaurisce la necessità di una formazione continua e sempre più approfondita.

Fornire strumenti adeguati per questa formazione di supporto a chi nelle comunità e Unità Pastorali ha una missione educativa è una delle nostre prime preoccupazioni, inserendo i cammini dentro a progetti ecclesiali più ampi: aiutiamo catechisti, educatori di adolescenti, accompagnatori spirituali, educatori professionali di Oratorio e animatori di Grest, su livelli diversi, sia con iniziative in centro diocesi, che direttamente nelle comunità e sul territorio.

SCARICA LE LINEE GUIDA PREVENZIONE COVID-19

Scarica qui!

Restiamo
in contatto

Newsletter




    PROPOSTE FORMATIVE 2020-2021

    Il volantino con tutte le proposte diocesane per catechisti, educatori e giovani dagli 11 ai 30 anni.

    SCARICA IL VOLANTINO

    Cosa vai cercando?

    News

    Ritiro quaresima 2021_GIOVANI_l

    Ci sono novità riguardo il Ritiro Spirituale di Quaresima per i giovani.
    A causa dell’incertezza della situazione abbiamo pensato ad alcune modifiche.

    Redazioni di giovani in oratorio

    Giovedi 19 novembre, il vescovo Massimo ha aperto in diretta la formazione del Palmo, il tradizionale percorso per catechisti ed educatori della nostra diocesi.

    PROFESSIONE-DI-FEDE

    Giovedi 19 novembre, il vescovo Massimo ha aperto in diretta la formazione del Palmo, il tradizionale percorso per catechisti ed educatori della nostra diocesi.