Formazione per catechisti ed educatori

Generare alla fede le nuove generazioni è un servizio nobile, urgente e significativo.

La cosa fondamentale è essere autentici testimoni, camminando fianco a fianco dei ragazzi e dei giovani, cercando di compiere la propria vocazione.
Anche mostrando come la Grazia solleva e supera le fragilità che ciascuno di noi ha nel suo bagaglio umano. Questo non esaurisce la necessità di una formazione continua e sempre più approfondita.

Fornire strumenti adeguati per questa formazione di supporto a chi nelle comunità e Unità Pastorali ha una missione educativa è una delle nostre prime preoccupazioni, inserendo i cammini dentro a progetti ecclesiali più ampi: aiutiamo catechisti, educatori di adolescenti, accompagnatori spirituali, educatori professionali di Oratorio e animatori di Grest, su livelli diversi, sia con iniziative in centro diocesi, che direttamente nelle comunità e sul territorio.

Restiamo
in contatto

Newsletter




    Cosa vai cercando?

    News

    Schermata-2024-04-05-alle-15.29.55

    Il dott. Alberto Pellai ci sta aiutando nella revisione di “Sali in una barca”, il metodo diocesano di accompagnamento degli adolescenti. Sabato 4 maggio, all’oratorio don Bosco, sono convocati gli educatori, i coordinatori e i sacerdoti: sarà con noi il dott. Pellai che ci aiuterà a comprendere chi sono oggi gli adolescenti e gli adulti che hanno accanto.  In quella...

    Senza-titolo-1

    Alla luce della complessità che si configura nelle Unità Pastorali, e soprattutto alla luce di un lungo cammino sulla che la nostra Chiesa diocesana ha maturato, abbiamo pensato di aprire un corso di formazione per le figure di Responsabili di Pastorale Giovanile di Unità Pastorale. Sempre di più, oltre ad alcuni sacerdoti, ci sono anche diaconi o educatori professionali che...

    messa-del-martedì

    La comunità dei seminaristi e i loro formatori apre le porte per condividere con loro la messa feriale.